Partita casalinga per i ragazzi gialloblu impegnati contro Basket Udine.
I ragazzi allenati dal trio Diviach-Pellizzon-Zuppi partono un pò contratti ma rientrano in partita soprattutto con le iniziative di De Novellis e Pizzin nel primo quarto.
Blackout totale nel secondo quarto in cui i gialloblu mettono a segno soltanto 5 punti nella più totale confusione in campo. Parziale al riposo 20-33 in favore dei friulani.
Partita dai due volti per RBC infatti dopo un terzo quarto equilibrato ma ancora a vantaggio dei Udinesi (13-15 il parziale) nell’ultimo periodo i padroni di casa cambiano faccia e giocano con la giusta determinazione in attacco e intensità difensiva ribaltando le sorti dell’incontro e portandosi addirittura in vantaggio a pochi minuti dalla fine (dal -17 del terzo quarto).
Finale punto a punto in cui pesano alcuni errori dalla lunetta per i padroni di casa, 1/4 negli ultima 90 secondi, e che si sono trovati a 5″ dal termine anche con la palla della vittoria in mano.
Positiva la risposta dei ragazzi diretti dal trio Diviach-Pellizzon-Zuppi nel secondo tempo vinto dai padroni di casa col parziale di 40-28.
Peccato per il risultato che non premia il RBC capace di esprimersi soltanto a sprazzi e giocare con grinta e mentalità soltanto nell’ultimo quarto.
Buona la prestazione di De Novellis autore di 24 punti e soprattutto una costante presenza in entrambi i lati del campo per tutta la partita.
Tabellino: Scandura ne, Candotti, Miani 3, Miklus 13, Pellizzon, Pizzin 8, Brandolin, Tomasin 7, Bazzoli, Gon 1, De Novellis 24, Colucci 4.