Grande prestazione dei nostri ragazzi che riescono a superare a Trieste l’imbattuta capolista.
Trascinati da un super “Sa” De Novellis, autore di una prestazione a tutto tondo condita da una buona difesa, tiri da sotto, da fuori e da tre punti, i gialloblu vincono con autorità per 67 a 49.
Il primo quarto è favorevole ai triestini ed i nostri commettono diversi errori al tiro e perdono qualche pallone di troppo, 19 a 12 per il Basket 4.
Nel secondo quarto i ronchigini cominciano a difendere meglio e pur subendo un inopinato canestro a fil di sirena chiudono sotto di soli 4 punti, 33 a 29.
Ma è al terzo quarto che i nostri, con una partenza a razzo, sorprendono i triestini che si piazzano a zona. Da questo momento tutti indistintamente riescono a dare un contributo alla squadra. Chi sacrificandosi in difesa, chi dando un cambio per far rifiatare un compagno (ah già eravamo in otto…), chi mettendo ordine in campo, chi prendendo uno sfondamento, chi mordendosi la lingua e non protestando con gli arbitri. Ecco quindi come è stato creato il vantaggio del terzo quarto, 54 a 43.
Mentre perdiamo Oreste per 5 falli già a metà terzo quarto, i biancorossi tentano di imporre un gioco più fisico per la rimonta. Ma questa volta i nostri, pur perdendo anche Luca a metà dell’ultimo quarto anch’egli per falli, riescono a difendere aiutandosi e mantenendo calma e lucidità nelle scelte offensive. Certamente dopo questa prestazione Marco, Logan e tutti gli altri dovranno confermare nelle prossime uscite quanto di buono fatto vedere in questa occasione.
Quindi come si suol dire… mo’ so c…i vostri.
Basket 4 – Geoclima 49 – 67
R.B.C. Biasiol 4, Miklus 6, Gon O. 4, Romanotto, Braida 9, De Novellis 30, Caffar 14, Micheluzzi.