U19 GOLD RBC – ZKB JADRAN 64-67

Tabellino: Muggia 3, Miani 10, Miklus 13, Pellizzon 10, Pizzin 4, Brandolin, Tomasin 4, Bazzoli 2, De Novellis 4, Biasiol 1, Colucci 13, Cechet.

Partita davanti al proprio pubblico per i ragazzi gialloblu reduci dalla sconfitta di misura in quel di Udine sponda UBC.

I ragazzi allenati dal trio Diviach-Pellizzon-Agostinis devono ripartire dall’intensità dell’ultimo quarto del turno precedente dove con grande sacrificio sono riusciti a rimettere in piedi una partita che li vedeva sotto anche di 20 punti a fine del terzo quarto.

Partenza non brillante per entrambe le squadre che commettono grossolani errori al tiro e partita che non decolla. Punteggio 10-8 per i ronchesi che però non riescono ad approfittare dell’imprecisione offensiva degli ospiti. 

L’equilibrio e la musica non cambia nella seconda frazione ove le difese prevalgono sugli attacchi con entrambe le formazioni che stentano a trovare la via del canestro.

Intervallo lungo sul 23 pari. 

Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite si compatta in difesa e trova finalmente più continuità offensiva anche con un paio di conclusioni dalla lunga distanza che permettono i biancoblu di allungare sul +6, portandosi sul 38-44 alla fine del terzo quarto.

I gialloblu di Ronchi nell’ultima frazione riescono a girare l’inerzia della partita e con un gioco corale offensivo in velocità riescono a ribaltare il risultato a pochi minuti dalla fine. Gli errori dalla lunetta dei padroni di casa però negli ultimi possessi e l’imprecisione al tiro nell’ultima azione di gioco permettono agli ospiti di agguantare in extremis i tempi supplementari sul 56-56.

Ancora equilibrio nell’overtime con i ronchesi che trovano difficoltà a contenere Maniacco (in gran spolvero ed autore di 8 punti filati).

La partita si decide negli ultimi secondi. 

Punteggio ancora in parità a poco più di 30″ dalla fine: la squadra di casa difende con grande determinazione e recupera palla a 11″ dalla fine ma gestisce in modo frettoloso e scellerato l’ultimo possesso lasciando agli ospiti l’opportunità del tiro della vittoria realizzato ancora da Maniacco sulla sirena da 8 metri. 

Punteggio finale 64-67 per i biancoblu che possono festeggiare in mezzo al campo un’insperata vittoria.

Grande amarezza per la squadra di casa che paga la scarsa percentuale ai tiri liberi nei momenti decisivi nonché l’ingenuità nella gestione dell’ultimo possesso sia nei tempi regolamentari che nell’overtime.

Safeguarding Policy - D.Lgs. n.39/2021 per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell'Attività Sportiva

Ronchi Basket Club A.S.D. – Dal 2015 promuoviamo il basket giovanile e senior a Ronchi dei Legionari. Passione, entusiasmo e divertimento sono i nostri valori. Unisciti a noi!

Contatti

© 2024 Realizzato da d-altran. Tutti i diritti sono riservati – p.iva: 0117820317