SCONFITTA ALL’OVERTIME PER IL RONCHI BASKET CLUB

Ronchi si presenta all’incontro dopo aver vinto tre partite, ma l’approccio non è dei migliori e Gradisca ne approfitta con Bressan e Pinatti che assieme combinano 12 punti preziosi. In casa Ronchi si accende Bartolini che sgancia due siluri che valgono il vantaggio ronchese a fine primo quarto sul 20-18.

Nella seconda ripresa Gradisca gioca con pazienza e si porta in vantaggio di otto lunghezze. Dopo il timeout di Porcari, i ronchesi si rifanno sotto grazie alle penetrazioni di Basso. Si va al riposo con il tabellone che indica 37-39 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi è Aloisio a guidare i suoi e dopo qualche minuto Ronchi è avanti di nove lunghezze sul 48-39. Coach Franco organizza la zona in difesa, mentre Comelli prende per mano i compagni e segna tutti i 14 punti della propria squadra nella terza frazione, tra cui una bomba da trequarti campo per tenere in vantaggio i gradiscani 52-53.

Nell’ultimo periodo è un testa a testa fino all’ultimo secondo. Da una parte Aloisio, dall’altra Comelli continuano a scambiarsi canestri. A 7 secondi dalla fine Contin segna un libero su due dalla linea della carità per il 70 pari. La preghiera di Comelli si spegne sul ferro ed è dunque overtime.

Nel tempo supplementare, Ronchi ci prova ma i giocatori di Porcari hanno le polveri bagnate. Gradisca ne approfitta e poco alla volta chiude la partita, grazie ai liberi finali dell’ex di giornata Visintini, che sigilla il risultato finale sul 76-81.

Ronchi Basket Club vs Metamorfosi Gradisca 76-81

(20-18, 37-39, 52-53, 70-70)

Ronchi Basket Club: Aloisio 33, Bartolini 16, Basso 10, Zuccolotto 8, Contin 4, Jankovic 2, Vesnaver 2, Gon 1, Da Re, Piani, Colucci ne, Cechet ne. All.re Porcari

Metamorfosi Gradisca: Comelli 32, Bressan 11, Visintini 11, Pinatti 10, Ballaben 6, Giugliano 6, Vesco 4, Marcuzzi 1, Sansa, Marini ne, Jankovic ne, Bortoluzzi ne. All.re Franco

Uff. Stampa Ronchi Basket Club

Safeguarding Policy - D.Lgs. n.39/2021 per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell'Attività Sportiva

Ronchi Basket Club A.S.D. – Dal 2015 promuoviamo il basket giovanile e senior a Ronchi dei Legionari. Passione, entusiasmo e divertimento sono i nostri valori. Unisciti a noi!

Contatti

© 2024 Realizzato da d-altran. Tutti i diritti sono riservati – p.iva: 0117820317