U19 GOLD: FELETTO – RBC 79-69

Tabellino: Muggia 6, Miani 11, Miklus, Pellizzon 10, Pizzin 2, Brandolin, Tomasin 5, Bazzoli 4, De Novellis 14, Biasiol 6, Colucci 9, Cechet 2.

Partita in trasferta per U19 Ronchi Basket Club opposta alla squadra di Feletto. 

I ragazzi allenati dal trio Diviach-Pellizzon-Zuppi devono riscattarsi dalla brutta prestazione offerta in casa contro la formazione muggesana di Nello Laezza e partono col giusto piglio nel primo quarto in cui la giusta intensità ed energia difensiva unita al gioco corale in attacco permettono ai gialloblu di portarsi sul 21-18 alla fine del primo quarto.

La seconda frazione di gioco però vede in vantaggio i padroni di casa sul finire del quarto complici anche alcune palle parse sanguinose dal palleggio a metà campo dei giallo-blu che hanno aperto a facili contropiedi ai ragazzi di Feletto e  qualche disattenzione difensiva di troppo con un paio di triple aperte concesse ai padroni di casa. 

Intervallo lungo sul 40-36 per Feletto.

Al rientro dagli spogliatoi i ronchesi non riescono a girare l’inerzia della partita a proprio favore, alcune disattenzioni difensive e diversi tiri sbagliati da sotto dei giallo-blu permettono ai ragazzi di casa di aggiudicarsi anche il parziale del terzo quarto 20-16. 

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi si disuniscono in attacco e continuano a trovare difficoltà contro la 1-3-1 allungata riproposta dai padroni di casa. Alcune triple concesse troppo facilmente ai ragazzi di Feletto anche su palli vaganti portano la squadra allenata da Vidotto di volare sull’entusiasmo anche sul +18. Divario poi ridotto a fine partita con l’ingresso delle seconde linee per i padroni di casa. Punteggio finale 79-69 per Feletto.

Piccoli segnali di crescita per i ragazzi di Ronchi che non hanno mollato davanti ad una squadra ben attrezzata fisicamente e con diversi elementi già  protagonisti in DR1 (Gervasio e Galasso su tutti autori rispettivamente di 14 e 19 punti a fine partita).

Safeguarding Policy - D.Lgs. n.39/2021 per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell'Attività Sportiva

Ronchi Basket Club A.S.D. – Dal 2015 promuoviamo il basket giovanile e senior a Ronchi dei Legionari. Passione, entusiasmo e divertimento sono i nostri valori. Unisciti a noi!

Contatti

© 2024 Realizzato da d-altran. Tutti i diritti sono riservati – p.iva: 0117820317