Campionato U19 RCB – MUGGIA

Tabellino: Muggia 3, Candotti 1, Miani 5, De Paulis, Pellizzon 1, Pizzin, Brandolin, Tomasin, De Novellis 4, Biasiol 6, Colucci 5, Cechet 7.

Seconda partita di fila in casa per U19 Ronchi Basket Club opposta questa volta a Muggia, squadra allenata da Nello Laezza (ex serie A con pallacanestro Trieste e poi giocatore di categoria in serie B nella Falconstar). 

I ragazzi ronchesi partono sull’onda del vittorioso derby contro Gradisca ma subito si sciolgono come neve al sole davanti all’intensità dei muggesani su entrambi le metà del campo.

Le tante palle perse e le idee confuse in attacco dei padroni di casa uniti alla totale mancanza di intensità nella propria metà campo difensiva permettono agli ospiti di ipotecare la partita già nel primo quarto chiuso 7-26 per Muggia.

Gli ospiti spingono sull’acceleratore in attacco ed aumentano la pressione difensiva su tutto il campo anche nella seconda frazione e sfruttando i grossolani errori dei padroni di casa si portano sul 14-57 a loro favore all’intervallo lungo.

L’inerzia non cambia neanche nel terzo quarto e complice anche la deficitaria percentuale ai tiri liberi dei ronchesi il parziale del periodo è ancora a favore dei muggesani (6-27).

Partita da dimenticare per i ragazzi allenati dal trio Diviach-Pellizzon-Zuppi che  non è riuscito a cambiare l’inerzia neanche nell’ultimo quarto terminato 12-25 a favore dei ragazzi allenati da Laezza.

Da salvare l’impegno e l’approccio nella metà campo difensiva di De Novellis tra le file dei ronchesi.


Punteggio finale: RBC-Muggia 32-109

Safeguarding Policy - D.Lgs. n.39/2021 per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell'Attività Sportiva

Ronchi Basket Club A.S.D. – Dal 2015 promuoviamo il basket giovanile e senior a Ronchi dei Legionari. Passione, entusiasmo e divertimento sono i nostri valori. Unisciti a noi!

Contatti

© 2024 Realizzato da d-altran. Tutti i diritti sono riservati – p.iva: 0117820317