Tabellino: Miani 17, De Paulis, Pellizzon 4, Pizzin 12, Brandolin 4, Gon 6, De Novellis 4, Biasiol 10, Colucci 10, Cechet 7.
Seconda partita di campionato per U19 Ronchi Basket Club e di nuovo altro derby questa volta contro Gradisca. I ragazzi giallo-blu vogliono rifarsi del brutto esordio a Monfalcone e partono intensi riprendendo dal positivo atteggiamento del secondo tempo contro Falconstar. Ciò nonostante l’intensità degli ospiti soprattutto sulle palle vaganti e sui secondi tiri indirizzano il primo quarto a favore di Gradisca 17-21.
La musica cambia nella seconda frazione di gioco dove l’intensità e la pressione difensiva già nella propria metà campo permettono ai padroni di casa di girare a proprio favore l’inerzia della partita. Parziale del secondo quarto 24-15 a favore di RBC con Miani sugli scudi autore di 15 punti nel quarto.
Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi del trio Diviach-Pellizzon-Zuppi continuano a stringere le maglie in difesa e nonostante la troppa confusione nella metà campo offensiva riescono ad aggiudicarsi comunque il quarto 17-10.
Il lavoro corale di squadra nelle due metà del campo da i suoi frutti anche nell’ultimo quarto vinto 16-7 dai padroni di casa e consegnano il primo foglio rosa per il trio Diviach-Pellizzon-Zuppi.
Un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo per l’impegno e l’intensità nonchè la voglia di riscattare l’amaro esordio di campionato la settimana prima.
Punteggio finale: RBC-Gradisca 74-53